Chi Sono

Un po’ di me e del mio lavoro

Coreografa indipendente e interprete sensibile, con una profonda passione per la formazione sulla danza e sull’educazione alla consapevolezza attraverso il movimento.

Durante il mio percorso formativo ho incontrato maestri di rilievo della scena nazionale e internazionale con i quali ho potuto approfondire il linguaggio della danza contemporanea e dell’improvvisazione, comprendendo ad ogni passo quale percorso fosse il più adatto a me e alle mie diverse inclinazioni e passioni.

Nipote del celebre tenore toscano Piero Sardelli, sento scorrere nel sangue una straordinaria passione per la musica che mi ha portato ad intraprendere molto di frequente collaborazioni e lavori con musicisti dal vivo. Sono laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma in danza classica, ma da subito i miei interessi si sono indirizzati verso la danza contemporanea e il teatro danza, la danza popolare, la formazione nelle discipline di supporto alla danza, lo Yoga e la Mindfullness.
Incontrare lo Yoga, la Mindfulness e il rebirthing transpersonale ha trasformato profondamente la qualità della mia vita e del mio lavoro.

A partire dal 2008 mi sono specializzata nello studio della danza contemporanea e del teatro-danza, affiancando all’allenamento di danzatrice la pratica del tai chi e delle arti marziali. Nel 2017 divento Personal Trainer e nel 2018 istruttrice Pilates certificata ISU- Istituto delle Scienze Umane. Dal 2019 sono insegnante di Hatha Yoga e Yoga Mindfullness certificata presso Istituto A.T. Beck di Roma.

La mia ricerca è volta all’approfondimento degli aspetti formativi riguardanti il movimento. L’esperienza fino ad oggi maturata, mi permette di svolgere lavori sia individuali sia di gruppo, volti al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé e all’esplorazione dei mezzi di sensibilizzazione che risiedono in ognuno di noi e di cui ignoriamo il reale potenziale. Parallelamente ho ritrovato nella realtà quotidiana e nell’indagine antropologica e sociale il centro della scena attorno alla quale definisco il mio lavoro di coreografa e performer.

Collaborazioni

Contattami!


    Comprendo e accetto i termini della Privacy Policy.